PRESSO IL CANILE SHARDANA UN'INIZIATIVA PER FAVORIRE LE ADOZIONI DI CANI E GATTI

Un’iniziativa per ‘raccontare’ la storia di tanti cagnolini e gattini ospitati nella struttura e sensibilizzare la cittadinanza all’adozione. Il Canile Shardana organizza per mercoledì 18 ottobre, un incontro pubblico dove sarà possibile conoscere gli animali, apprendere l’iter per prenderli in carica e magari… andar via con uno di loro.

17 ottobre 2023

Il canile Shardana, situato nella Strada Statale 387 del Gerrei, è una struttura privata convenzionata con il Comune di Quartu che ospita i cani smarriti o abbandonati nel territorio della città. È un luogo che dovrebbe essere solo di passaggio e non di permanenza per gli animali ed è pertanto necessario lavorare, cercare soluzioni, organizzare occasioni perché il maggior numero possibile, se non addirittura ognuno di loro, possa trovare una casa e una famiglia desiderosi di accoglierli.

È possibile accedere alle schede fotografiche di ogni ospite sui canali social Facebook e Instagram o sul sito: http://www.canileshardana.it/. Tuttavia un incontro diretto è spesso più funzionale e più stimolante per far ‘scattare la scintilla’ e convincere le persone ad adottare un cane, o magari un gatto, ovviamente previa verifica dei necessari requisiti.

A questo fine mercoledì 18 ottobre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso il Canile Shardana, è in programma un evento aperto a tutti per l’adozione di cani e gatti attualmente ospiti della struttura. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni Amici del Branco ovd e Leidaa Cagliari; è prevista la presenza di una rappresentanza dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Quartu.

Tutti i cittadini maggiorenni possono adottare un animale ospite nella struttura. Sono previste anche delle lezioni di base gratuite per agevolare la gestione del nuovo amico a quattro zampe. E in caso di adozione di cani anziani è prevista un'assistenza gratuita per i primi mesi qualora se ne presenti la necessità.

La campagna di prevenzione contro il randagismo e a favore del benessere animale proseguirà nel territorio quartese con un'altra data di Microchip-Day. Dopo l’evento sul litorale costiero dello scorso settembre,  la prossima tappa è in programma giovedì 9 novembre 2023, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la Biblioteca centrale di via Dante.

LOCANDINA-EVENTO-DEL-18-OTTOBRE2023

Microchip-Day-2023-9-novembre