PROSEGUE IL PROGRAMMA DI MANUTENZIONE STRADALE IN CENTRO E NEL LITORALE

Dettagli della notizia

Prosegue in base al programma l’impegno dell’Amministrazione volto alla manutenzione delle strade quartesi, che dopo il primo e il secondo lotto sta ora interessando il terzo, per un reticolato stradale cittadino decisamente più sicuro e percorribile, con vantaggi dal punto di vista della sicurezza e anche meno danni alle autovetture stesse.

Data:

04 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

1 Min

Il terzo lotto di rifacimento delle strade quartesi interessa complessivamente 14 vie, fra centro urbano e litorale. Il programma prevede di andare a ridare decoro a un tracciato stradale pari di 15 chilometri circa, per il quale l’investimento totale del Comune si aggira intorno ai 2,3 milioni di euro.

Il lavoro è iniziato dalle strade del centrocittà, con un preciso cronoprogramma dei lavori di fresatura e bitumatura studiato dall’Amministrazione e messo in atto dalla ditta appaltatrice. Di volta in volta nei tratti di strada interessati sarà istituito il divieto di sosta in entrambi i lati e sarà interdetta la circolazione veicolare a tutti i veicoli, ivi compresi i mezzi pubblici di trasporto, nel rispetto dell'Ordinanza Dirigenziale n. 141 del 15/11/2019.

Dopo via Pola, via Mameli, via Manara e via Polonia, domani, giovedì 5 ottobre, i lavori proseguiranno con la fresatura di via Eleonora d’Arborea e la bitumatura di via Paganini. Questo il programma dettagliato dei giorni a seguire:

  • 06/10/2023 Fresatura via Eleonora d’Arborea - Bitumatura binder via Eleonora d’Arborea;
  • 09/10/2023 Fresatura via Trento - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 10/10/2023 Fresatura via Bonaria - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 11/10/2023 Fresatura via Bonaria - Bitumatura tappeto via Eleonora d’Arborea;
  • 12/10/2023 Fresatura via Mori - Bitumatura binder via Trento e via Bonaria;
  • 13/10/2023 Fresatura via Mori - Bitumatura tappeto via Trento;
  • 16/10/2023 Fresatura via Porcu - Bitumatura tappeto via Bonaria.

Un programma lungo, che va ormai avanti sin dall’insediamento di questa Amministrazione comunale e che sta garantendo la messa in sicurezza delle strade urbane e periurbane. Con un’attenzione massima riservata alle strade più pericolose e trafficate, che ha portato alla realizzazione del progetto di viale dell’Autonomia Regionale Sarda e all’ormai prossimo avvio del piano relativo al tratto in uscita, direzione Cagliari, di viale Marconi.

Dataset

Ultimo aggiornamento

04 Ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri