Cantate campidanesi, presentazioni di libri, mostre e altri appuntamenti culturali si ripetono anche quest’anno nell’ambito di un cartellone che proseguirà sino all’autunno inoltrato, interessando tutto il mese di ottobre. In questa settimana in cui molti quartesi si recano fuori città per le vacanze estive è stato calendarizzato un solo evento.
Giovedì 17, con inizio previsto per le ore 20, è in programma un laboratorio sartoriale sull’abito quartese, curato dalle associazioni Su Idanu e Femminas. L’evento rientra in un ciclo che intende promuovere il confezionamento dei vari pezzi dell'abito tradizionale sardo.
In particolare questa iniziativa permetterà di concentrarsi su ‘su Cossu’, ovvero il reggiseno delle nostre antenate. Il pezzo tipico del costume quartese verrà prima descritto dal punto di vista sartoriale, per poi passare alla realizzazione del modello cartaceo. Pertanto si ricorda agli interessati a partecipare al laboratorio, con ingresso libero e gratuito, che è necessario munirsi di tutto il necessario, ovvero carta da taglio, metro da sarta, riga e penna.
