POTENZIATO LO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE: SARÀ ATTIVO TUTTI I GIORNI

Con l’obiettivo di essere sempre più vicino alla cittadinanza e ancora più presente al suo servizio, cresce l’offerta dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali, che amplia la copertura dello Sportello di Segretariato sociale, già a partire da lunedì 24 luglio p.v.

23 luglio 2023

Lo Sportello è rivolto ai cittadini in situazione di difficoltà, disabilità e/o non autosufficienza, con l’obiettivo strategico di supportare e integrare i servizi sociali comunali. Gli operatori dedicati garantiscono attività di ascolto, informazione, facilitazione nell’accesso ai servizi e alle risorse del territorio, nonché aiuto nella compilazione della modulistica necessaria all’ attivazione dei servizi.

Nell’ultimo mese sono state aperte due nuovi sedi decentrate dell’Assessorato, a supporto di quella centrale ubicata in via Cilea: in piazza Sant’Elena, nella città compatta, e in via Melibodes, nel lungomare. Il Comune va così incontro ai quartesi, con nuovi uffici, più funzionali e anche più facilmente raggiungibili da tutti.

L’ampliamento degli spazi ha permesso di garantire una presenza ancora più costante e una risposta sempre più rapida alle richieste dei cittadini. In particolare lo Sportello di Segretariato Sociale sarà operativo nella sede centrale di via Cilea 15 e in via Melibodes, al Margine Rosso. In entrambe le sedi l’apertura sarà garantita quotidianamente, da lunedì al venerdì, con orario dalle 9 alle 13.

Sarà comunque possibile prendere contatto anche telefonicamente, rivolgendosi ai numeri 3883781923 o 3278573033. A disposizione dell'utenza anche la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

PHOTO-2023-07-21-13-53-51

23/07/2023, 11:20