Nell'ambito della Rassegna Culturale 'Flumini si racconta - La comunità incontra i suoi autori', lunedì 3 luglio 2023 alle ore 17.00, presso la Biblioteca di Flumini, in via Mar Ligure, si terrà la presentazione del libro del primo romanzo di Ignazio Marongiu "Oh, sì che mi ricordo", Carlo Delfino Editore.
La narrazione si svolge nello sfondo sociale degli anni Settanta-Ottanta, con i movimenti giovanili studenteschi e il movimento femminista che dai primi anni Settanta ha una crescita molto forte. Una generazione in pieno cambiamento, con relazioni difficili e intriganti: amicizie, amori, convivenze, vita da single, matrimoni, separazioni.
Ignazio Marongiu è sociologo, esperto di comunicazione e di analisi di problematiche sociali e interpersonali. Tra le sue pubblicazioni: La bontà apparente. Come orientarsi nella giungla della comunicazione, 2013, Carlo Delfino editore. Un saggio psicosociologico sulla comunicazione interpersonale. Inoltre ha svolto ricerche sociologiche per i Comuni, per la Regione Sardegna sui giovani, sull’identità, sulla questione sarda, sulle condizioni di lavoro dei sardi in ambienti a rischio, per l’Università di Cagliari (Medicina del Lavoro). Ha poi scritto La condizione giovanile, 2000, con particolare rilievo al triangolo industriale Cagliari-Assemini-Sarroch, e Piano di lotta contro la silicosi e malattie da ambienti di lavoro, di particolare importanza per la Sardegna, 2001.
In occasione della presentazione del libro, l'autore dialogherà con l'autore Bachiso Bandidu. Per info e prenotazioni: tel. 070/86012810 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
28/06/2023, 11:49