PROSPETTIVE FUTURE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE, ALL'EX CONVENTO UN CONVEGNO

5 giugno 2023

L'Amministrazione Comunale prosegue il suo impegno per costruire il quadro della mobilità futura, con l’obiettivo di ottenere una città più sostenibile, innovativa e accogliente. Un percorso già iniziato, ma che necessita di una piena partecipazione: la cittadinanza è infatti chiamata a dare il proprio contributo, remando anch'essa nella stessa direzione.

Con tali presupposti è stato programmato un incontro pubblico, dal titolo “Quartu si muove: offerta attuale e prospettive future per la mobilità sostenibile”, a cura dell'Assessorato Mobilità e Trasporti del Comune di QuartuSant'Elena. Si terrà presso la Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini mercoledì 7 giugno alle ore 10.

Il programma dell'iniziativa prevede l’intervento dell’Assessora comunale Barbara Manca. Per l’Amministrazione sarà l’occasione per presentare i progetti e i servizi già attuati, quelli in fase di completamento e quelli futuri, nella consapevolezza che le politiche per la mobilità innovative ed ecocompatibili, oltre a migliorare la qualità della vita dei cittadini, arricchiscano l'esperienza di esplorazione del nostro territorio da parte dei turisti.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito delle iniziative programmate in occasione della XV edizione di “IT.A.CÀ – Festival del Turismo Responsabile”. Una settimana di eventi con iniziative di vario tipo, dallo sport alla cultura, dalle escursioni alla mobilità, con un unico comun denominatore: promuovere un turismo responsabile, attuato quindi secondo principi di giustizia sociale ed economica.

PHOTO-2023-06-05-13-08-58

05/06/2023, 19:49