A maggio quattro appuntamenti nella Biblioteca di Flumini tra letture e laboratori creativi per i piccoli. Al via nella Biblioteca di Flumini il ciclo di incontri dedicati alla promozione della lettura per i giovanissimi.
LE PAROLE SILENZIOSE DEI SEMI E DEL SUOLO
Si tratta di incontri con laboratori di lettura e creatività che coinvolgono bimbi, insegnanti e scuole sui temi e gli obiettivi dell'Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Un momento di incontro per 'ascoltare le parole' dei semi, creature silenziose che custodiscono la straordinaria biodiversità del nostro pianeta. Autentici scrigni di vita, con innumerevoli e sorprendenti forme, possiedono la meravigliosa capacità di muoversi e adattarsi all'ambiente circostante, simbolo perfetto della vita stessa: non importa se sono grandi o piccoli, in ogni seme è racchiuso tutto ciò che serve per dare inizio a una vita nuova.
Un'iniziativa capace di svelare i segreti nascosti del suolo e dei suoi abitanti silenziosi ed operosi, diffondendo conoscenza tra le nuove generazioni, riguardo il mondo misterioso e poco conosciuto che calpestiamo ogni giorno. Un percorso di lettura e manualità, che aiuta a costruire un futuro in cui la consapevolezza ambientale sia parte integrante delle nostre azioni quotidiane.
Con la partecipazione delle classi:
- 3A e 4A scuola primaria di via Mar Ligure: lunedì 22 e martedì 23 maggio 2023 - ore 9.00
- Nido e Infanzia scuola "La Nuvola" di via Mar Tirreno n. 28: mercoledì 24 maggio e venerdì 26 maggio 2023 - ore 9.30.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
22/05/2023, 10:57