DALLA SALUTE AL BENESSERE DEGLI ANIMALI QUARTESI, DOPPIO APPUNTAMENTO

Nell’ambito della campagna sulla Salute ed il Benessere degli Animali del Comune di Quartu Sant’Elena, proseguono gli eventi dedicati agli amici a quattro zampe, che spaziano dalla microchippatura ai momenti di approfondimento e di socialità, in centro e nel lungomare.

8 maggio 2023

Fra qualche giorno ecco un nuovo appuntamento a Quartu dedicato alla microchippatura dei cani. Un servizio riservato ai proprietari residenti in città, che nel caso specifico coinvolgerà in particolare i cittadini del litorale costiero, visto che si terrà in zona Flumini.

Il Comune di Quartu Sant’Elena - Assessorato alla Tutela dell’Ambiente, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ARES e il Garante comunale degli animali, con il supporto degli operatori del canile Shardana e di Amici del Branco, organizza per venerdì 12 maggio 2023 un’altra giornata per l’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina.

L’iniziativa, in programma dalle ore 9 alle ore 12, si terrà presso il Parco Parodi. Per accedere al servizio sarà necessario presentare un documento di identità e il codice fiscale. È  possibile prendere appuntamento telefonando dal lunedì al venerdì al numero 3470324998, dalle ore 13.00 alle 14.30; sarà comunque possibile accedere al servizio anche senza prenotazione.

Sabato 20 maggio alle 17 poi secondo appuntamento dedicato a Tutela, salute e sicurezza. Presso il Parco Mondo Cane, in via Lussemburgo angolo via Monsignor Angioni, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, ai padroni e ai futuri padroni di animali di affezione, nonché alle associazioni animaliste.

Saranno presenti educatori cinofili, pronti a raccontare come favorire un corretto rapporto tra l’animale e l’uomo, le Guardie Zoofile OIPA, l‘Associazione Atto D’ Amore ASD con il progetto ‘Randagio a risorsa’, che addestra cani da allerta diabete, tumori, epilessia. Saranno inoltre presenti le associazioni di volontariato, che si occuperanno della promozione delle adozioni, Manuela Scalas di Radio Zampetta e il Comitato dei Quartieri.

PHOTO-2023-05-08-11-56-20

08/05/2023, 13:54