Tanti bambini, accompagnati dai genitori e scortati dalla Polizia Locale, hanno partecipato anche quest’anno alla 24a edizione di Bimbimbici, organizzato dalla Fiab con il patrocinio del Comune di Quartu e diventato ormai appuntamento tradizionale della Primavera quartese.
Riunitisi in piazza XXVIII aprile per le registrazioni del caso e per un breve ‘riscaldamento’ facendo lo slalom tra i cinesini sistemati nella piazza, il gruppo è poi partito per percorrere il percorso programmato, con i bambini che facevano sentire il loro entusiasmo urlando tutti insieme ‘Bimbimbici’.
Al rientro, nello stesso punto della partenza, piccola merenda per tutti, per rifocillarsi e quindi recuperare energie dopo la pedalata di gruppo. Quindi un breve laboratorio per unire bici e arte e via con la cerimonia finale.
La targa messa in palio dall’Amministrazione comunale per la scuola con il maggior numero di partecipanti è andata all’Istituto Comprensivo n. 2 Maria Lai, grazie ai suoi studenti delle elementari dei plessi di via Regina Margherita e via Firenze. Poi la lotteria, con 12 bimbi a festeggiare e una bicicletta come primo premio. Tutti attentissimi in prima fila e alla fine tutti contenti.
“Siamo contenti per il numero di giovani ciclisti che anche quest’anno hanno aderito all’iniziativa – commenta l’Assessora alla Mobilità Barbara Manca -. È la conferma che per avere risposte in termini di partecipazione non è importante solo garantire iniziative di qualità ma anche dare continuità alle proposte”.
“E Bimbimbici è appunto diventato un appuntamento fisso della Primavera quartese. Per ottimizzare i risultati l’Amministrazione ritiene infatti strategico affiancare all’attività di infrastrutturazione un costante programma di sensibilizzazione” conclude l’esponente della Giunta Milia”.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
08/05/2023, 09:34