BENESSERE IN BIBLIOTECA, GLI ULTIMI 2 SEMINARI CON LA PSICOLOGA FEDERICA MELIS

Ultimo appuntamento in via Dante con la rassegna Benessere in Biblioteca. Tre (doppi) appuntamenti, per un totale di sei seminari, organizzati dal Sistema Bibliotecario Urbano per favorire la coesione sociale e facilitare il superamento della marginalità culturale.

Data:
14 aprile 2023

Visualizzazioni:
671

Ultimo appuntamento in via Dante con la rassegna Benessere in Biblioteca. Tre (doppi) appuntamenti, per un totale di sei seminari, organizzati dal Sistema Bibliotecario Urbano per favorire la coesione sociale e facilitare il superamento della marginalità culturale. La cultura fornisce infatti strumenti cognitivi utili ad affrontare i problemi quotidiani e questa rassegna permette di mettere in contatto la cittadinanza con professionisti di diversi settori.

Oggi anche negli ospedali alle cure tradizionali si affiancano terapie legate all’arte: si legge, si compone, si dipinge, si fa teatro. E in tale ottica la biblioteca rappresenta una rilevante risorsa di benessere e di potenziamento creativo per i cittadini. È un luogo dove si ha la possibilità di imparare a conoscere i propri bisogni e di entrare in contatto con le proprie emozioni. Nasce così il progetto “Benessere in biblioteca”, che prevede un ciclo di sei seminari di tre diversi professionisti nel settore delle Neuro-scienze, del coaching e della cura di sé.

Lunedì 17 e martedì 18 aprile, alle 17, l’ultimo percorso in programma prevede due seminari tenuti da Federica Melis, professionista perfezionata in psicologia perinatale e del benessere. Nell’occasione la specialista presenterà il progetto “Prenditi  cura di te” che  promuove la cultura del benessere psicologico attraverso l'informazione e la condivisione di utili strategie pratiche.

I due incontri sono infatti dedicati al rilassamento, uno spazio temporale per riflettere sugli effetti dello stress quotidiani. Prendersi cura di sé e della propria salute psicologica diventa così un regalo prezioso che facciamo a noi stessi. E le nostre ansie da nemiche diventano amiche.

 

BenessereInBiblioteca2-1

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
14/04/2023, 18:31

Potrebbero interessarti