20 MARZO, PRESENTAZIONE VIDEOCLIP "BICCHIERE MEZZO VUOTO" CREATO DAI GIOVANI

Sei mesi di idee, lavoro, produzione, arte, socialità. È il risultato del laboratorio Kuntralab, realizzato dall’Associazione Culturale Babel grazie al contributo del Comune di Quartu Sant’Elena nell’ambito dei progetti di Coesione sociale, che puntano proprio alla sviluppare processi di socializzazione nel territorio.

2 marzo 2023

Il progetto si avvia ora alla conclusione a seguito della realizzazione del videoclip “Bicchiere Mezzo Vuoto”, risultato dei vari incontri tenutisi fra novembre 2022 e febbraio 2023, con il coinvolgimento di tanti giovani, uno dei principali obiettivi del programma dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali, e con la Direzione Artistica di Paolo Carboni.

Il laboratorio ha previsto attività di redazione e produzione di un brano musicale e del relativo videoclip. Partendo dalle loro sensazioni e dai propri vissuti emotivi i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio sono stati guidati dagli esperti in tutte le fasi di scrittura e composizione musicale del brano, per poi passare al processo di filmmaking, con la realizzazione vera e propria del videoclip.

Il brano è scritto e cantato in stile rap da Elena Golosio, Igor Vargiu e Michael Vargiu, che sono protagonisti anche del video girato in alcuni quartieri di Quartu Sant’Elena. Grazie alla musica e al cinema i giovani coinvolti hanno sviluppato al meglio le loro capacità creative, esplorando la propria emotività.

Un lavoro coinvolgente e appassionante ormai pronto per l’ultimo atto: la presentazione ufficiale del videoclip è prevista lunedì 20 marzo alle ore 17.00 presso la Sala degli Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini di Quartu Sant’Elena. Il parere del pubblico è sempre importante, ma in questo caso l’impegno e la partecipazione dei giovani quartesi è già di per se un successo.

KUNTRALAB-50X70-presentazione-Kopie

02/03/2023, 09:48