UNA PANCHINA BIANCA PER QUARTU IN RICORDO DELLE VITTIME SUL LAVORO

Una panchina bianca per ricordare il dolore delle tantissime morti sul lavoro che ancora lacerano la nostra società e per stimolare una maggiore sensibilizzazione riguardo la tematica della sicurezza sul lavoro.

Data:
27 febbraio 2023

Visualizzazioni:
706

Una panchina bianca per ricordare il dolore delle tantissime morti sul lavoro che ancora lacerano la nostra società e per stimolare una maggiore sensibilizzazione riguardo la tematica della sicurezza sul lavoro. È infatti importante ricordare le vittime ma è anche necessario accendere i riflettori sull'imprescindibile rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Per sconfiggere il silenzio e l'indifferenza l'Amministrazione Comunale di Quartu Sant'Elena ha deciso di dedicare una panchina bianca alle vittime del lavoro, nel luogo dove, nel febbrario del 1976, durante il servizio persero la vita due giovanissimi agenti di Polizia, Vincenzo Fracasso e Pietro Spolitu.

L'inaugurazione si terrà il 28 febbraio 2023 alle ore 11,00 presso Piazza Spolitu Fracasso a Quartu Sant'Elena, nei pressi del luogo dove quasi 50 anni fa avvenne quel tragico incidente. Un oggetto materiale per non dimenticare quando accaduto ma anche per ricordare tutti coloro che hanno perso la vita durante il lavoro.

 

Panchina-Bianca

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
27/02/2023, 12:43

Potrebbero interessarti