Ancora due appuntamenti, altre due serate dedicate alla musica e alla socialità presso la Parrocchia Santo Stefano di Quartu, grazie alla rassegna "Musica d’Inverno”, organizzata da ‘Le Vie della Musica - Formazione musicale’, in collaborazione con l'associazione ‘Musica È Cultura – MèC’, con il contributo della Fondazione di Sardegna e del Comune di Quartu S.E.
Venerdì 20 gennaio alle 20 presso il salone parrocchiale si terrà il concerto per pianoforte e flauto del duo Pasini-Dore. La serata, intitolata ‘Dal classico all’improvvisazione’, prevede nel programma una libera improvvisazione sul tema del primo brano tratto dal CD “Aleph Zero”, di Kyrie e Pasini, la Sonata in sol minore ‘Allegro - Adagio – Allegro’, di Bach, Cantabile num. 25, Cantabile num. 83 e Cantabile num. 67 di Pasini, Fellini - Setmane Sante de l’Alguer - Policromo – Quodlibet, di Dore, tratto dal CD “Cromatico”, e un’improvvisazione sul tema “Lascia ch’io pianga” di Handel.
Ultimo appuntamento della rassegna domenica 22, sempre a partire dalle 20 e sempre nel salone della chiesa. Sarà l’occasione per apprezzare dal vivo Mauro Palmas e Francesco Medda, con il loro ‘Meigama’. Il primo suona e compone con liuto cantabile, mandola e mandoloncello brani che spaziano dalla tradizione sarda e mediterranea alla musica contemporanea, selezionando con cura ogni piccolo elemento; il secondo compositore elettronico già noto come Arrogalla, si muove tra elettroacustica e paesaggi sonori pescando dall’hip hop astratto e dal dub.
Un finale d’autore per la rassegna che ha portato i partecipanti a una vasta esplorazione del mondo musicale nelle sue diverse espressioni: dai testi classici al jazz, dai repertori tradizionali alla sperimentazione elettronica.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
24/01/2023, 09:00