NURAGHE DIANA E VILLA ROMANA APRONO AL PUBBLICO ANCHE DURANTE LE FESTE

La passione per l’archeologia e per la cultura non si ferma neanche durante i mesi più freddi.

Data:
15 dicembre 2022

Visualizzazioni:
719

La passione per l’archeologia e per la cultura non si ferma neanche durante i mesi più freddi. Dopo la rassegna ‘Incanti’, che dall’estate si è protratta fino a novembre, i siti archeologici del litorale quartese aprono al pubblico anche in occasione delle imminenti ricorrenze, con un nuovo calendario chiamato ‘In festa 2022’.

Il Nuraghe Diana e la Villa Romana saranno infatti visitabili anche nel prossimo fine settimana, già a partire da domani. Venerdì 16 infatti l’archeologa Patrizia Zuncheddu sarà a disposizione per le visite guidate nella struttura a tholos di Is Mortorius a partire dalle ore 17.30. Nell’occasione sarà possibile godersi anche l’illuminazione studiata per la struttura per celebrare le festività natalizie.

Stessa guida anche sabato e domenica, in entrambi i casi alle 11: il 17 dicembre alla Villa Romana e il giorno dopo nuovamente al Nuraghe Diana, per una mattinata all’insegna della storia sarda. L’apertura dei siti sarà garantita anche negli ultimi giorni dell’anno e per gennaio poi sono già in programma altri eventi e altre sorprese.

 

Calendario-In-Festa-2022

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
15/12/2022, 14:07

Potrebbero interessarti