PRIMA RIUNIONE DELLA CONSULTA GIOVANI QUARTESE

Venerdì 18 novembre alle ore 10.30 all’interno della Sala Affreschi presso l’ex Convento dei Cappuccini avrà luogo l’Insediamento ufficiale della Consulta Giovanile, istituita dall’Amministrazione Comunale di Quartu Sant’Elena con Deliberazione della Giunta n.233 del 13/09/2022.

17 novembre 2022

Come previsto da Regolamento, ai lavori della prima riunione saranno presenti i membri di diritto della Consulta, di cui fanno parte:

• il Sindaco o suo delegato;
  • l’Assessore alle Politiche Giovanili o suo delegato;
  • i due consiglieri più giovani di maggioranza e di minoranza;
  • tutti i rappresentanti degli istituti superiori e tutti i rappresentanti e tutor nella Consulta Provinciale Studentesca, eletti negli istituti di Quartu Sant’Elena per i quali si chiederà la conferma all’inizio di ogni anno scolastico;
  • i componenti del Senato Accademico, del Consiglio d’Amministrazione e del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Cagliari, residenti o domiciliati nella città di Quartu Sant’Elena di età non superiore ai 30 anni;

Ne fanno parte altresì, nominati dalla Giunta, tra i nomi pervenuti a seguito di avviso pubblico e manifestazione d’interesse, nel rispetto della parità di genere e con età compresa fra i 16 e i 30 anni:

• due rappresentanti delle Associazioni Culturali del Comune di Quartu Sant’Elena;
  • due rappresentanti di Associazioni Sportive con sede nel Comune di Quartu Sant’Elena;
  • due rappresentanti di Associazioni di volontariato con sede nel Comune di Quartu Sant’Elena.

Ai lavori sarà presente la Presidente della V Commissione permanente con delega alle Politiche Giovanili Ketty Giua.

L’Ordine dei lavori prevede la lettura del Regolamento della Consulta recentemente approvato dalla V Commissione in Consiglio Comunale; seguirà la preparazione dei lavori per la successiva nomina degli organismi della Consulta.

17/11/2022, 13:20