VERSO LA DEFINIZIONE DEL PUMS DI QUARTU SANT'ELENA, COMPILA QUI IL QUESTIONARIO

20 settembre 2022

Nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini una serata dedicata al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile di Quartu Sant’Elena. Alla presenza del ViceSindaco Tore Sanna, dell’Assessora alla Mobilità Barbara Manca, della dirigente del settore Marirosa Loddo e di Domenico Romaniello, ingegnere della società Sisplan, che ha avuto l’incarico dal Comune per la redazione del piano, si è tenuto l’incontro con la cittadinanza, che ha risposto con grande partecipazione.

Nonostante il Comune di Quartu Sant’Elena non fosse obbligato a definire il PUMS, in considerazione del numero di abitanti della città, l’Amministrazione ha ritenuto necessario investire sul Piano, per poter avere una visione strategica del sistema della mobilità, partendo da una fotografia della situazione attuale.

Si è ora nella fase di analisi, si stanno raccogliendo informazioni e per questo si invita la cittadinanza alla compilazione del questionario on line, cliccando su questo link. L’interesse per l’argomento è stato d’altronde confermato dalla risposta entusiasta fatta registrare dall’iniziativa, con interventi stimolanti e competenti da parte del pubblico presente.

Una prima fotografia della città permetterà di avere un quadro con dati precisi e analisi dettagliate, dalle quali definire per definire le prossime strategie, che andranno a interessare e completare anche i grandi progetti avviati per la città. Politiche che si integreranno con quelle già attuate dall’Amministrazione, quali il car sharing e la micromobilità elettrica, il piano delle nuove rastrelliere per le bici, i bus elettrici e la  nuova linea QExpress, per una Quartu sempre più Green ed efficiente.

In allegato è possibile consultare le slide presentate durante l’incontro pubblico dalla società Sisplan.

20/09/2022, 12:57