MANIFESTAZIONE D’INTERESSI PER SORVEGLIANZA EDUCATIVA DI NONNE E NONNI VIGILE

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, il Comune di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con la cooperativa sociale Laurus, intende avviare, per l’anno scolastico 2022/23, il Progetto Educativo Intergenerazionale per la vigilanza e custodia educativa fuori dalle scuole primarie e secondarie di primo grado da parte di nonne e nonni vigile.

12 settembre 2022

Il progetto, che si realizzerà con la collaborazione del Settore Polizia Locale, Viabilità e Traffico e del Settore Pubblica Istruzione, prevede l’attività quotidiana, dal lunedì al sabato, di sorveglianza educativa degli alunni nei percorsi stradali di arrivo o di partenza dalla scuola, nei punti di maggiore pericolo per il traffico individuati dalla stessa Polizia Locale.

Gli anziani individuati, della fascia d’età dai 65 ai 75 anni,  inizieranno l’attività il prossimo 1 ottobre. Il periodo d’incarico sarà definito secondo il principio di rotazione a seconda del numero delle domande pervenute. I candidati verranno scelti rispettando la parità di genere.

La domanda va redatta su apposito modulo, scaricabile in allegato o da questo link, e inviata all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 27 settembre 2022. Per eventuali informazioni chiamare al 3926009200 nei giorni lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e nei giorni martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00.

19/09/2022, 13:21