INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DELLE MISURE DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19

In esecuzione della determina dirigenziale n. 951 del 08/08/2022, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che a partire dall’11 agosto e fino a esaurimento risorse, con procedura a sportello, verranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Misure per interventi di contrasto alla pandemia da Covid-19.

8 agosto 2022

Si evidenzia che:

-     per accedere al beneficio occorre essere residenti e domiciliati nel Comune di Quartu Sant’Elena e avere un’attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità (scadenza al 31.12.2022) non superiore a € 15.000,00;

-     l’istanza per la presente misura è inammissibile se il richiedente o un componente del suo nucleo familiare è riconosciuto avente diritto al REIS parte Prima o sta percependo il Reddito di Cittadinanza.

L’ammissione al contributo avverrà tenendo conto:

a)      del peggioramento della situazione economica (anche dal confronto tra ISEE ordinario e ISEE corrente);

b)      della valutazione dello stato di bisogno da parte del Servizio Sociale Professionale.

L’intervento prevede l’erogazione di un sussidio economico, che non potrà in ogni caso superare gli importi e la durata massima stabiliti per il REIS al paragrafo 1.2 delle Linee guida regionali, rivolto prioritariamente a favore di nuclei che non hanno i requisiti per accedere al RdC, al REIS o ad altre forme di aiuto e che si trovano, a causa delle conseguenze economico sociali della pandemia Covid-19, in una situazione di disagio socio-economico, comprese le famiglie che si rivolgono per la prima volta ai Servizi Sociali.

L'istanza di ammissione al beneficio dovrà essere presentata esclusivamente compilando il modulo online nell'apposita sezione su questo stesso sito. Tutte le informazioni di dettaglio sui requisiti di accesso e le modalità di presentazione della domanda sono riportate nel bando (Allegato A).

Consigliato invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui)

Istanza Online

11/08/2022, 11:41