Via al restyling dell’area di accesso al cimitero comunale, con un completo riordino delle corsie di accesso, dell’area destinata agli spazi commerciali per la vendita dei fiori e di quella per i parcheggi dei visitatori, con nuovi stalli dedicati alla fermata dei tassisti.
L’Amministrazione comunale ha studiato e messo in atto un intervento risolutivo in tutta la zona adiacente il camposanto, partendo da un precisa delimitazione degli stalli a disposizione dei rivenditori di fiori, con relativo tracciamento, affinché vengano rispettati gli spazi e non si crei intralcio a coloro che si recano a trovare i propri cari defunti, e così pure ai carri funebri.
Il riordino interessa anche la definizione del senso unico di marcia, con conseguente divieto di sosta a margine della corsia. L’area parcheggio è infatti stata completamente riorganizzata, con uno spostamento dei park nella grande area sterrata, sinora inutilizzata, ubicata a sinistra dell’ingresso del cimitero e più prossima al viale Europa.
L’intervento ha riguardato anche una verifica di tutto l’asfalto della zona interessata. Sono state eliminate anche irregolarità presenti, che creavano intralcio alla circolazione, ed è stata adeguata tutta la segnaletica.
Infine sono stati tracciati gli stalli dedicati alla fermata dei taxi, affinché si renda più semplice raggiungere il cimitero anche con questo mezzo, nonché i park dedicati alle auto utilizzate dalle persone diversamente abili, proprio in prossimità dell’ingresso al camposanto.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
14/06/2022, 14:10