RESTYLING E NUOVA VIABILITÀ IN TUTTA L'AREA ADIACENTE IL CIMITERO COMUNALE

Via al restyling dell’area di accesso al cimitero comunale, con un completo riordino delle corsie di accesso, dell’area destinata agli spazi commerciali per la vendita dei fiori e di quella per i parcheggi dei visitatori, con nuovi stalli dedicati alla fermata dei tassisti.

14 giugno 2022

L’Amministrazione comunale ha studiato e messo in atto un intervento risolutivo in tutta la zona adiacente il camposanto, partendo da un precisa delimitazione degli stalli a disposizione dei rivenditori di fiori, con relativo tracciamento, affinché vengano rispettati gli spazi e non si crei intralcio a coloro che si recano a trovare i propri cari defunti, e così pure ai carri funebri.

Il riordino interessa anche la definizione del senso unico di marcia, con conseguente divieto di sosta a margine della corsia. L’area parcheggio è infatti stata completamente riorganizzata, con uno spostamento dei park nella grande area sterrata, sinora inutilizzata, ubicata a sinistra dell’ingresso del cimitero e più prossima al viale Europa.

L’intervento ha riguardato anche una verifica di tutto l’asfalto della zona interessata. Sono state eliminate anche irregolarità presenti, che creavano intralcio  alla circolazione, ed è stata adeguata tutta la segnaletica.

Infine sono stati tracciati gli stalli dedicati alla fermata dei taxi, affinché si renda più semplice raggiungere il cimitero anche con questo mezzo, nonché i park dedicati alle auto utilizzate dalle persone diversamente abili, proprio in prossimità dell’ingresso al camposanto.

14/06/2022, 14:10