SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER I CITTADINI NON AUTOSUFFICIENTI

Il Comune di Quartu Sant’Elena, nell’ambito dei servizi a favore della domiciliarità, intende attivare il Servizio di Assistenza Domiciliare, finalizzato a promuovere la permanenza dell’assistito nel proprio ambito familiare e sociale, migliorando la sua qualità di vita.

6 maggio 2022

Possono fare richiesta tutti i cittadini che versano in condizioni, anche temporanee, di parziale o totale non autosufficienza, siano essi minori, adulti, anziani o nuclei familiari in situazioni di particolare difficoltà, con priorità a coloro che sono privi di altri tipi di intervento di assistenza domiciliare finanziati attraverso progettualità assistenziali a livello nazionale e/o regionale quali ad esempio progetti Ritornare a casa, HCP, L.162/98 ecc. È prevista una contribuzione al costo del servizio.

Le domande dovranno essere inoltrate utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, inviandolo alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio verrà attivato in seguito a presa in carico e valutazione del servizio sociale.  Per informazioni è possibile rivolgersi al numero di segretariato sociale comunale dell’Area Adulti, ai numeri 3278573033 - 3883781923, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 11.00.

07/05/2022, 10:47