Tutto pronto per l’VIII edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo, che quest’anno intende coinvolgere il pubblico nella riflessione su ‘Questo infinito mistero del vivere’ ed è in programma dal 2 al 7 maggio. Con il contributo della Fondazione di Sardegna e Acqua Vitana e la collaborazione dei Comuni di Quartu Sant’Elena, Maracolagonis e Sinnai, nei quali si svolgeranno i vari incontri e presentazioni programmati dall’Associazione Genti Arrubia.
Per l’apertura del Festival è stata scelta la suggestiva location dell’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari. Lunedì 2 alle ora 9 il Presidente dell’associazione Enrico Frau presenterà il programma. Poi subito spazio alla prima presentazione, con la Vicepresidente vicaria del Coni e scrittrice esordiente Silvia Salis che incontrerà gli studenti delle scuole secondarie di I grado per parlare del suo libro ‘La bambina più forte del mondo’.
Il programma del festival proseguirà poi martedì e mercoledì fuori città, tra Sinnai e Maracalagonis, per poi tornare a Quartu da giovedì mattina con altre storie e altri focus, presso l’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu. Venerdì e sabato il gran finale, con appuntamenti sia di mattina che di sera e ospiti di eccezione quali, tra gli altri, Silvia Zucca, Eleonora D’Errico e Francesco Abate, che anticiperà alle ore 17 la presentazione del suo ultimo libro “Il complotto dei Calafati”.
Per partecipare agli incontri non è necessaria la prenotazione ma si raccomanda l’utilizzo della mascherina Ffp2.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
01/05/2022, 10:53