'A SCUOLA CON GLI ANTENATI', I BAMBINI DI FLUMINI STUDIANO LA CIVILTÀ NURAGICA

3 marzo 2022

‘A scuola con gli Antenati’ è un’iniziativa della Biblioteca di Flumini in collaborazione con le scuole primarie, per attivare nei bambini il desiderio di conoscere il passato e quindi le proprie radici. In particolare i giovanissimi studenti vengono accompagnati in un percorso di conoscenza della  civiltà Nuragica, una delle più ricche ed evolute del Vecchio Continente.

Giovedì 3 marzo, alle ore 10, appuntamento con Nicola Dessì, che presenterà e racconterà alle classi 5D e 5E della scuola di via dei Nasturzi il suo libro ‘La civiltà Nuragica per i più piccoli. Dall' età del bronzo, all'età del ferro’. Il testo ripercorre le vicende della civiltà nuragica, raccontate in maniera semplice e accompagnate da interessanti illustrazioni.

La civiltà nuragica nacque in Sardegna durante l'Età del Bronzo. Era formata da genti che amavano l'arte, i viaggi e il buon cibo. Ancora oggi è possibile ammirare oltre 10.000 edifici tra nuraghi, capanne, pozzi sacri e templi a megaron che, sparsi in tutta l'isola, raccontano le incredibili vicende dei nostri antenati.

LocandinapresentNicolaDEssCiviltaNurpage-0001-1

03/03/2022, 10:01