MUSICA IN STRADA PER L' IMMACOLATA. IL 10 DICEMBRE PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL NATALE QUARTESE

Entra nel vivo la programmazione delle iniziative di animazione in città legate alle festività natalizie. Con il progetto “Musica sulle Ruote”,  le feste ormai alle porte diventano un’importante  occasione per promuovere il sistema urbano centrale di Quartu S.Elena, come naturale galleria commerciale e culturale della città.

8 dicembre 2021

L’iniziativa, che si svolgerà dall'8 al 12 dicembre  e dal 17 al 19 dicembre 2021, è proposta dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno in collaborazione con l’Ape Calessino Cagliari Touring ed il patrocinio del Comune di Quartu S.Elena nell'ambito delle azioni di "Quartu Ripresa 2021", con un cartellone ricchissimo di iniziative per il Natale 2021, che saranno presentate ufficialmente venerdì 10 dicembre in conferenza stampa presso l'ex Convento dei Cappuccini  alla presenza del Sindaco Graziano Milia, dell'assessore alle Attività Produttive Rossana Perra e con la rappresentanza della Commissione cultura in Consiglio Comunale . Ancora Venerdì 10 dicembre, subito dopo la conferenza stampa, inaugurazione ufficiale della prestigiosa mostra dedicata a Goya, "Los Proverbios", con 18 incisioni originali dedicate al grande maestro spagnolo affiancate ad una selezione tematica di opere contemporanee a cura della Fondazione MAGMMA in collaborazione con la Galleria Ceribelli di Bergamo.

Un mix sapiente di intrattenimento e grandi eventi culturali per tutti i gusti.

Aria di festa per le strade del centro quartese: si inizia dunque dall'Immacolata con l'animazione musicale dell'Ape calessino per rivitalizzare il commercio e  le vie della città. Un ricco cartellone di eventi musicali itineranti, per trasformare le passeggiate e lo shopping natalizio in un’esperienza vivace e inclusiva attraverso la creazione di un’indissolubile intreccio tra eventi/animazione e realtà imprenditoriali, mirando al riconoscimento e potenziamento di un’economia caratterizzata da un forte dinamismo e capacità di coniugarsi con attività di segno diverso.  Il progetto, pensato per supportare e arricchire lo sviluppo locale, toccherà tutti i principali punti della città, da Piazza Sant'Elena a Piazza XXVIII Aprile, dal Viale Colombo a Piazza Quattro Novembre, da Piazza Santa Maria a Pitz'E Serra. L'intero programma sarà illustrato dettagliatamente nel corso della conferenza stampa in Convento il 10 dicembre.

08/12/2021, 09:45