LOTTA AL BULLISMO, A FLUMINI INCONTRI E INIZIATIVE NELLE SCUOLE

‘Dal bullismo al cyberbullismo: riConoscerli per combatterli”, la campagna progettata dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare gli studenti quartesi contro la piaga del bullismo prosegue in questi giorni con tantissime iniziative nelle scuole cittadine.

24 novembre 2021

Appuntamenti quasi quotidiani anche nella scuola di Flumini. Nella scuola primaria di via dei Cicloni mercoledì 24 novembre laboratori di lettura in classe a cura delle insegnanti di 1°, 2°, 3° e 4°, incentrate su 3 testi: ‘La maledizione del lupo mannaro: una storia di bulli mostruosi e mostri bulletti’, di Nicola Brunialti; ‘La coccinella prepotente’ di Eric Carle, ‘Il segreto di Lu’ di Mario Ramos.

Nella scuola primaria di via dei Nasturzi sono ben 4 le date fissate nel calendario: mercoledì 24 e venerdì 26 novembre, martedì 1 e venerdì 3 dicembre l’evento “#educhiamoci a prevenire”, a cura di Marco Marras, coinvolgerà le classi 5E e 5D. L’iniziativa prevede anche la visione e discussione di 2 film:  Basta guardare il cielo (1998) e Cyberbully (2015).

Nella scuola secondaria di via Is Pardinas doppio appuntamento di venerdì, il 26 novembre e il 3 dicembre, con ‘Percorsi assieme’, a cura dell’Associazione sicurezza partecipata e sviluppo, che prevede per la classe 3D una doppia escursione nel territorio, durante le quali saranno trattati contenuti e simulazioni di comportamenti utili a riconoscere e contrastare il bullismo.

locandinaincontriscuolecyberbullismopage-0001

26/11/2021, 14:00