La biblioteca di Flumini, in collaborazione con la Cooperativa Comes, organizza il progetto di promozione della lettura ‘È l’ora del racconto’, che accompagnerà la cittadinanza in questi mesi autunnali e sino alla stagione invernale. Il primo evento, che avrà luogo come tutti gli altri nei locali di via Mar Ligure, è fissato per giovedì 21 ottobre p.v. alle ore 17.
Il programma, che coinvolgerà i bambini di età compresa tra 0 e 10 anni, prevede complessivamente 11 incontri, suddivisi per tematiche: 1 verrà dedicato ad Hallowen, 4 alle ‘Storie d’autunno’, 3 alle ‘Storie sotto l’albero’ e 3 alle ‘Storie d’inverno’. Durante i laboratori verranno lette storie a tema (rispettivamente ‘paurose’, autunnali, natalizie e invernali) e i bambini, dopo aver ascoltato la lettura, avranno modo di sprigionare fantasia e creatività realizzando un lavoretto manuale.
Le schede riepilogative di ogni attività resteranno a disposizione per il monitoraggio delle attività svolte. Si ricorda agli interessati che i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto e che tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto dei protocolli antiCovid19. I posti sono limitati, pertanto è necessario prenotare, chiamando al numero 070 8989014 oppure recandosi personalmente nella sede della biblioteca.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
19/10/2021, 10:07