Assaporare un libro a 360 gradi, esplorare il percorso artistico di un’autrice o un autore, cimentarsi in prima persona nel mondo della scrittura creativa e della lettura interpretata: CITTADINI SOSPESI - Libri à Buffet 2021 offrirà ai partecipanti la possibilità di entrare in una dimensione in cui la letteratura, il buon cibo e la musica faranno da colonna portante in un evento caratterizzato da profonda intensità emotiva e artistica.
La rassegna, inserita all'interno del cartellone Quartu Ripresa 2021 organizzata dall'Amministrazione comunale, è curata dall’Associazione Culturale Artifizio. Si svolgerà a Quartu Sant’Elena dal 21 al 29 ottobre 2021 presso l’edificio storico dell’ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 35. I quattro appuntamenti ospiteranno gli scrittori con il loro ultimo lavoro edito: gli spettatori potranno così compiere un viaggio intimo nella loro Bottega Artigiana d’Autore, accompagnati dagli attori e i musicisti che li trasporteranno nel vivo dei racconti con sessioni di letture in musica. Il reading è curato da Rose Aste e Carlo Antonio Angioni, musiche di Maurizio Palitrottu Pretta.
Ad arricchire la manifestazione, un’offerta laboratoriale per ragazzi creata in sinergia con ARCOIRIS ODV, in cui, attraverso la scrittura creativa e la lettura interpretata, gli allievi avranno la possibilità di raccontare e raccontarsi.
L’ingresso agli incontri con gli autori è libero, tuttavia i posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione ai seguenti contatti di Artifizio: cell. 392 247 8826; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le attività si svolgeranno in piena conformità alle prescrizioni ministeriali finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19. L’ingresso sarà consentito solo ai possessori di Green Pass.
Il programma
21 ottobre 2021 ore 17:30
Incontro con Matteo Porru e Ciro Auriemma
Madre ombra ed. La Zattera - Il vento ci porterà ed. Piemme
22 ottobre 2021 ore 17:30
incontro con Valentina Mira e Alessandro De Roma
X ed. Fandango - Nessuno resta solo ed. Einaudi
28 ottobre 2021 ore 17:30
incontro con Francesco Abate
I delitti della salina ed. Einaudi
29 ottobre 2021 ore 17:30
incontro con Roberto Delogu e Lorenzo Scano
Black out ed. Nutrimenti - Via Libera ed. Rizzoli
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
18/10/2021, 12:28