AL NURAGHE DIANA FOCUS SUI RITROVAMENTI A MONT'E PRAMA

Come ogni sabato appuntamento al Nuraghe Diana, luogo di storia e ora anche di approfondimenti culturali, grazie alla rassegna voluta dall'Amministrazione comunale 'Incanti',  che ha accompagnato quartesi e turisti durante l'estate, con ampio prologo anche in autunno.

16 ottobre 2021

Oggi alle 19 è in programma la conferenza dal titolo 'Mont'e' Prama: non solo sculture'. Analisi degli inumati, alla presenza della dottoressa Ornella Fonzo, funzionaria della Sovrintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio. Sarà l'occasione per scoprire tutti gli altri ritrovamenti della collina oristanese che stanno consentendo di ricostruire il passato dell'Isola.

Nel preconferenza sarà possibile, a partire dalle 18, visitare il sito momumentale accompagnati dall'archeologa Patrizia Zuncheddu. A fine serata apericena con degustazione di vini della cantina Fois di Quartu.

16/10/2021, 14:30