NOTE DI MUSICA NELLA PRIMA SETTIMANA DI AUTUNNO

22 settembre 2021

L’estate è terminata per fare posto all’autunno ma a Quartu non si fermano gli appuntamenti culturali, destinati a dare ai cittadini occasioni di svago e socialità all’aperto , sempre nel rispetto delle misure per il contenimento della pandemia di Coronavirus. Anche questa settimana, dedicata in particolare alla musica, il programma prevede ampia scelta,  per andare incontro ai gusti e ai desideri delle varie fasce di popolazione.

L’Associazione culturale musicale Ennio Porrino, nell’ambito del progetto ‘Suoni e voci per l’Isola', organizza, col patrocinio del Comune, due eventi nel cortile dell’ex caserma dei Carabinieri di via Roma, con inizio previsto per entrambi alle ore 20.30. Mercoledì 22 settembre è in programma il concerto strumentale ‘Fascinating sounds in music’, un viaggio virtuale intorno al mondo tenuto dal polistrumentista Nicola Agus. Giovedì 23 sarà invece il turno del gruppo Cantico dal mare, formato da Manuela Ragusa (voce e strumenti tradizionali) e Mario Pierno (chitarra), con la serata ‘Tales in Music’, musica e parole per raccontare le tradizioni. L’ingresso è gratuito, con esibizione del Green Pass.

Giovedì 23 e venerdì 24 settembre musica anche in via Eligio Porcu, con la manifestazione ‘Jazz a Casa Olla’, organizzata dall’Associazione Culturale Il Formicaio, con il contributo del Comune. La doppia iniziativa punterà sulla jam session, con il coinvolgimento massimo del pubblico: si potrà così godere di sonorità diverse e verranno favorite le nuove conoscenze. Giovedì la serata sarà aperta dal Bob Montalbano quintet, mentre la seconda serata prevede la presenza del trio formato da Francesco Sotgiu, Matteo Muntoni e Matteo Carrus, che poi lasceranno spazio agli altri musicisti. Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione ed è previsto un piccolo contributo all’ingresso.

23/09/2021, 09:34