Giovedi sera ultimo appuntamento con il cinema di questa estate quartese dedicata alla cultura.
Nell'ambito della rassegna 'Estate a Quartu - La luna sotto casa' , organizzata dal Comune di Quartu Sant'Elena con la collaborazione dell'Associazione Enti Locali per gli Spettacoli e il contributo della Fondazione di Sardegna e a Casa Olla è infatti in programma la proiezione del film diretto da Gianfranco Cabiddu 'La stoffa dei sogni'.
Il film racconta la storia di una compagnia di teatranti e una banda di camorristi che dopo il naufragio della nave sulla quale viaggiavano si ritrovano insieme in una terra deserta. A fare da sfondo a un cast eccezionale, che include, tra gli altri, Sergio Rubini, Ennio Fantastichini e Jacopo Cullin, gli splendidi scorci dell’isola dell’Asinara e il suo mare cristallino.
La pellicola ha ottenuto 3 candidature ai Nastri d'Argento, addirittura 9 candidature con una vittoria ai David di Donatello edizione 2017 per la migliore sceneggiatura adattata. Il regista nel film si è ispirato a due testi di Eduardo De Filippo: ‘L'Arte della Commedia’ e la traduzione dello stessa artista napoletano dell’opera ‘La tempesta’ di Shakespeare. L’appuntamento in via Porcu è come di consueto per le 21.30.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
03/09/2021, 11:52