Serata d’eccezione oggi in piazza 28 aprile, a partire dalle 21.30, con il concerto di Riccardo Tesi & Banditaliana, che hanno scelto Quartu per l’unica data in Sardegna del loro Argento tour, inserito nel cartellone della rassegna 'Estate a Quartu - La luna sotto casa'.
Con il nuovo album la band festeggia i suoi 25 anni di carriera: nuove canzoni e composizioni strumentali che profumano di Mar Mediterraneo, da sempre fonte di ispirazione per la loro musica senza frontiere, dove tradizione e innovazione si fondono e si confondono.
La band è composta da Riccardo Tesi (organetto), Claudio Carboni (sax), Maurizio Geri (chitarra e voce), Gigi Biolcati (percussioni). Il quartetto è nato nel 1992 da una felice intuizione di Riccardo Tesi, già organettista di Ivano Fossati, GianMaria Testa e Fabrizio De Andrè nel suo ultimo ‘Anime Salve’, ed è ormai uno dei gruppi italiani di world music più noti a livello internazionale.
Solito appuntamento domenicale anche al Nuraghe Diana, nell’ambito della rassegna ‘Incanti’. Dopo la visita al Nuraghe accompagnati dall’archeologa Patrizia Zuncheddu, si proseguirà, a partire dalle 21, con un approfondimento culturale sul tema della civiltà nuragica. Con l’astrofisico Manuel Floris del Planetarium di Cagliari e grazie ad un potente telescopio si punteranno i giganti del Sistema Solare per approfondire come osservavano le stelle i nostri antenati dell’epoca megalitica.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
31/08/2021, 11:28