'ESTATE A QUARTU', STASERA A CASA OLLA LA PROIEZIONE DI 'OVUNQUE PROTEGGIMI'

Continuano gli appuntamenti del giovedì con la rassegna cinematografica a Casa Olla, nell’ambito del cartellone di ‘Estate a Quartu – La Luna sotto casa

Data:
26 agosto 2021

Visualizzazioni:
1839

Continuano gli appuntamenti del giovedì con la rassegna cinematografica a Casa Olla, nell’ambito del cartellone di ‘Estate a Quartu – La Luna sotto casa’ studiato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per gli spettacoli. Oggi 26 agosto, con orario di inizio fissato per le 21.30, è in programma la proiezione del film ‘Ovunque proteggimi’ di Bonifacio Angius.

Il secondo film del regista, sceneggiatore e produttore sardo è ambientato nell’Isola e racconta il viaggio di due disperati in fuga da tutto e da tutti, in uno scenario desolato fatto di polvere e fredde stazioni di servizio. La linea d’asfalto tra Sassari e Cagliari ricorda le strade del deserto californiano, colorate però dalla macchia mediterranea, mentre la musica country americana si intreccia con la canzone tradizionale sarda. Il protagonista per campare fa il cantante folk, ma il suo genere di musica non viene più ascoltato da nessuno, fuori moda e fuori tempo. Emarginata tra gli emarginati, proprio come lui e la sua compagna di viaggio.

Ovunque proteggimi, uscito nel 2018, racconta così le difficili trame del disagio e della dipendenza. Nel cast Alessandro Gazale, Antonio Angius, Francesca Niedda, Gavino Ruda. Nella pellicola sono presenti anche alcune porzioni di dialogo in sassarese.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
26/08/2021, 13:47

Potrebbero interessarti