SPORT, OK AL PROGETTO PER L'ADEGUAMENTO DEI PALLONI GEODETICI

E'stato approvato con delibera 218 del 3 agosto 2021 il documento preliminare alla progettazione per la messa a norma dei “palloni geodetici” che stanzia 95 mila euro come primo step del progetto più ampio di "Adeguamento degli impianti sportivi" in città.

6 agosto 2021

L'intervento di adeguamento dei cosiddetti "palloni" ricade nell’ambito dell’allegato B alla Variazione di Bilancio di previsione finanziaria 2021/22 –che prevede un maxi stanziamento generale per l’importo complessivo di 800 mila euro destinato alla ricognizione e al restyling di tutti gli impianti sportivi quartesi. Un progetto imponente, finalizzato a restituire alla città con interventi strutturali e duraturi importanti strutture sportive da sempre punto di riferimento per atleti e società del territorio.

L’importo di 95 mila euro è stato destinato alla verifica e alla certificazione degli impianti delle tensostrutture polivalenti di proprietà comunale, di seguito elencate: tensostruttura Valery Melis, posta all’interno del complesso sportivo “Is Arenas”; tensostruttura posta all’interno del complesso sportivo “Velodromo Comunale”; tensostruttura dell’impianto Tanca Fiorita a Flumini di Quartu. Tutte e tre le strutture necessitano di interventi di manutenzione straordinaria propedeutici alla predisposizione della pratica di prevenzione incendi necessaria all’ottenimento del relativo certificato. Obiettivo finale è la consegna delle strutture, rimesse in efficienza e perfettamente adattate ad una funzionalità polivalente, entro il prossimo autunno 2021.

11/08/2021, 12:32