torna il mercatino settimanale di via della musica

5 maggio 2020

Dopo la riapertura di parchi e cimitero, a Quartu riprende anche l’appuntamento settimanale con il mercatino, che già da domani mercoledì 6 maggio, a seguito di un’ordinanza del Sindaco Stefano Delunas, sarà nuovamente svolto nella classica sede di via della Musica, anche se per ora limitatamente agli esercenti che trattano prodotti alimentari. Per consentire lo svolgimento dell’attività, l’Amministrazione e gli operatori hanno condiviso un piano contenente le condizioni di sicurezza e anticontagio necessarie.

L’area mercatale sarà completamente delimitata, in modo da definire esattamente l’area interessata, l’accesso e le uscite. Ogni operatore dovrà assicurare il posizionamento e il mantenimento in efficienza dei mezzi utilizzati per la delimitazione del mercato, anche perché l’utenza dovrà accedere da un’unica entrata autorizzata. In ciascun posteggio gli operatori dovranno prevenire la formazione di assembramenti, assicurando quindi il distanziamento sociale. È inoltre previsto che ogni operatore garantisca disponibilità ed accessibilità  a  sistemi  per  la disinfezione delle mani, in particolare accanto ai sistemi di pagamento.

All’ingresso (intersezione con via Is Arenas) e all’uscita (intersezione con via Nenni) è prevista la presenza di addetti al controllo, alla canalizzazione dei flussi e alla prevenzione degli assembramenti, così come in ognuna delle due uscite di sicurezza (intersezione con strada vicinale Causa Pia e intersezione con strada comunale Molentargius). L’accesso all’area mercatale sarà consentito ai soli clienti dotati di mascherine protettive e guanti monouso; fatte salve situazioni di accompagnamento o vigilanza, quali minori o persone non autosufficienti, potrà entrare un solo componente per nucleo familiare.

10/06/2020, 18:57