Si comunica che dal 9 marzo 2020 dovrà essere presentata la richiesta di accesso ai benefici della L.R. 20/97, per l'anno 2020. La domanda deve essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo entro il 31 maggio 2020, allegando la fotocopia della carta d'identità e l’autocertificazione del reddito e l’ISEE 2020.
Si precisa che nell’autocertificazione del reddito devono essere indicate tutte le entrate, di qualsiasi natura, percepite nell'anno 2019 (pensione d’invalidità civile e di altra natura compresa la tredicesima mensilità, assegno di mantenimento, REIS, REDDITO DI CITTADINANZA, contributi economici a qualsiasi titolo percepiti, mobilità, indennità di disoccupazione...), esclusa l'indennità di accompagnamento. Nel caso il beneficiario non abbia nessun reddito deve essere specificato che il reddito è pari a 0 (ZERO).
Dal 2018, su richiesta della Regione gli utenti beneficiari della Legge Regionale 20/97 dovranno presentare anche l’ISEE ordinario relativo all’anno 2020 che andrà allegato alle dichiarazioni sostitutive cumulative previste per interdetti, amministrati e minori ad un’apposita lettera di trasmissione. Nel caso in cui non verrà allegata tutta la documentazione richiesta compreso l’ISEE 2020 il contributo verrà sospeso.
Tutta la modulistica indicata nella presente comunicazione è disponibile c/o l’ufficio l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Ufficio URP) sito in Via Eligio Porcu n°141, piano terra, e nella Homepage del sito Istituzionale del Comune di Quartu Sant’Elena.
Il dirigente del Settore Politiche Sociali
Patrizia Contini
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
22/05/2020, 15:11