"Un Affetto in Più": 6 incontri informativi sull'Affido Familiare al via le iscrizioni

Dettagli della notizia

Partono gli incontri progetto di Coesione sociale presso lo Spazio Michelangelo Pira in via Brigata Sassari.

Data:

05 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Il Comune di Quartu Sant'Elena, in collaborazione con Ai.Bi. - Amici dei Bambini, presenta il progetto "Un Affetto in Più: Sensibilizzazione e Promozione dell’Affido Familiare", con l'obiettivo di creare una rete di famiglie accoglienti per i minori del territorio. Un'importante parte del progetto è rappresentata dagli incontri informativi sull'affido familiare, aperti a famiglie e singoli interessati a saperne di più su questo importante gesto di solidarietà.

Hai mai pensato di diventare una famiglia affidataria? Gli incontri offrono un'occasione unica per comprendere meglio cosa significa accogliere temporaneamente un bambino o un ragazzo nella propria casa, offrendo loro un ambiente familiare stabile e affettuoso.

Il progetto "Un Affetto in Più" risponde al bisogno di garantire ad ogni minore il diritto di crescere in un ambiente familiare, soprattutto in un territorio come quello di Quartu Sant'Elena dove si registra una carenza di famiglie disponibili all'affido.
Partecipando agli incontri, potrai:

  • Ricevere informazioni dettagliate sull'affido familiare e sulle normative vigenti in Sardegna.
  • Ascoltare le preziose testimonianze di famiglie affidatarie che racconteranno la loro esperienza.
  • Comprendere l'importanza dell'affido come strumento di tutela e crescita per i minori.
  • Conoscere le diverse tipologie di affido promosse dal progetto, tra cui l'affido di pronta accoglienza (0-3 anni), l'affido part-time (week-end, vacanze) e l'affido per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).


Gli incontri si terranno presso lo Spazio Michelangelo Pira - Via Brigata Sassari a Quartu Sant'Elena, dalle ore 17:00 nelle seguenti date:

• 8 Aprile 2025
• 17 Aprile 2025
• 15 Maggio 2025
• 29 Maggio 2025
• 12 Giugno 2025
• 26 Giugno 2025

Non perdere questa opportunità per fare la differenza nella vita di un bambino. Iscriviti subito al link: https://forms.gle/jNCBCAwu2mdSkFyCA.
Il progetto "Un Affetto in Più" è una preziosa iniziativa del Comune di Quartu Sant'Elena all’interno dei progetti di coesione sociale, realizzata in collaborazione con Ai.Bi. - Amici dei Bambini. Per ulteriori informazioni sul progetto e sull'affido familiare, è possibile contattare: Alessandro Cuboni, Responsabile Sardegna Ai.Bi. Amici dei Bambini ETS, Cell: 335 6256579, Tel: 02 98822347, cagliari@aibi.it.

A cura di

Ufficio Comunicazione

via Eligio Porcu - 09045

Allegati

Ultimo aggiornamento

11 Aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri