DALLA SALUTE AL BENESSERE DEGLI ANIMALI QUARTESI, DOPPIO APPUNTAMENTO

Dettagli della notizia

Nell’ambito della campagna sulla Salute ed il Benessere degli Animali del Comune di Quartu Sant’Elena, proseguono gli eventi dedicati agli amici a quattro zampe, che spaziano dalla microchippatura ai momenti di approfondimento e di socialità, in centro e nel lungomare.

Data:

08 Maggio 2023

Tempo di lettura:

1 Min

Fra qualche giorno ecco un nuovo appuntamento a Quartu dedicato alla microchippatura dei cani. Un servizio riservato ai proprietari residenti in città, che nel caso specifico coinvolgerà in particolare i cittadini del litorale costiero, visto che si terrà in zona Flumini.

Il Comune di Quartu Sant’Elena - Assessorato alla Tutela dell’Ambiente, in collaborazione con il Servizio Veterinario dell’ARES e il Garante comunale degli animali, con il supporto degli operatori del canile Shardana e di Amici del Branco, organizza per venerdì 12 maggio 2023 un’altra giornata per l’applicazione gratuita del microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina.

L’iniziativa, in programma dalle ore 9 alle ore 12, si terrà presso il Parco Parodi. Per accedere al servizio sarà necessario presentare un documento di identità e il codice fiscale. È  possibile prendere appuntamento telefonando dal lunedì al venerdì al numero 3470324998, dalle ore 13.00 alle 14.30; sarà comunque possibile accedere al servizio anche senza prenotazione.

Sabato 20 maggio alle 17 poi secondo appuntamento dedicato a Tutela, salute e sicurezza. Presso il Parco Mondo Cane, in via Lussemburgo angolo via Monsignor Angioni, un’iniziativa aperta a tutta la cittadinanza, ai padroni e ai futuri padroni di animali di affezione, nonché alle associazioni animaliste.

Saranno presenti educatori cinofili, pronti a raccontare come favorire un corretto rapporto tra l’animale e l’uomo, le Guardie Zoofile OIPA, l‘Associazione Atto D’ Amore ASD con il progetto ‘Randagio a risorsa’, che addestra cani da allerta diabete, tumori, epilessia. Saranno inoltre presenti le associazioni di volontariato, che si occuperanno della promozione delle adozioni, Manuela Scalas di Radio Zampetta e il Comitato dei Quartieri. 

 

Ultimo aggiornamento

08 Maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri