Dopo gli interventi dell’Assessore alle Politiche Sociali di Quartu, Marco Camboni, della Presidente della Fondazione Carlo Enrico Giulini, Ilaria Nardi, della Dirigente settore Politiche Sociali, Lorena Cordeddu, e del Presidente dell’Accademia del Buon Gusto, William Pitzalis, sarà la volta delle testimonianze di coloro che hanno frequentato il corso.
A seguire un buffet preparato dalle allieve e dagli allievi, che porteranno alcune delle pietanze sperimentate durante le lezioni: un momento di convivialità nel quale si farà il punto sui risultati raggiunti dal progetto e verranno consegnati ai corsisti gli attestati.
Anche la seconda edizione della “Comunità del Buon Gusto” è stata una grande occasione per offrire opportunità di riscatto sociale ai soggetti più vulnerabili, prevenendo e contrastando comportamenti antisociali e favorendo l’acquisizione di competenze teoriche e pratiche sulla cucina sotto la guida di alcuni tra i migliori chef del panorama sardo.
Tra gli ulteriori obiettivi conseguiti il miglioramento dell’occupabilità dei partecipanti, condividendo strumenti e abilità e consentendo loro di inserirsi nel contesto lavorativo e nella creazione di impresa.
Leggi anche:
https://www.comune.quartu.ca.it/novita/notizie/7344-seconda-edizione-de-la-comunita-del-buon-gusto-a-quartu
