NOVITÀ IN VIA UMBERTO, ISTITUITO IL DOPPIO SENSO E IL DIVIETO DI FERMATA

Dettagli della notizia

L’Amministrazione comunale e il Comando di Polizia Municipale hanno ritenuto necessario intervenire per migliorare la fluidità della mobilità veicolare nel centro cittadino, e in particolare nelle vie Venezia ed Eligio Porcu, in considerazione dell’alto flusso di traffico.

Data:

04 Aprile 2022

Tempo di lettura:

1 Min

Per garantire la sicurezza degli utenti della strada e limitare quanto più possibile il rischio di intralci e incidenti si è deciso di apportare modifiche alla viabilità nella via Umberto I, nel tratto compreso tra il civico 15 e piazza Venezia.

Con decorrenza dal giorno di installazione della relativa segnaletica, la regolamentazione della circolazione veicolare nella via Umberto varierà con l’istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra la piazza Venezia e via Eligio Porcu; saranno inoltre istituiti l’obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP), con segnaletica verticale e orizzontale, all’intersezione con piazza Venezia e il divieto di fermata lungo il margine destro della via Umberto I, sempre in direzione piazza Venezia, nel tratto compreso tra il civico 15 e il civico 13.

Per garantire il doppio senso di circolazione nella via Umberto I, in conformità al Codice della Strada, verranno soppressi 3 parcheggi liberi presenti lungo il margine destro della via Umberto I in direzione di piazza Venezia, tra i civici 15 e 13, con contestuale istituzione del divieto di fermata nello stesso tratto di strada. Nello stesso tratto, a ridosso del muro perimetrale dell’Istituto Comprensivo Statale N. 2 ‘Regina Margherita’, rimarrà il percorso pedonale protetto.

 

Ultimo aggiornamento

04 Aprile 2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri