Per i giovani quartesi che vogliono approcciarsi al mondo del lavoro ecco ‘Percorso Impresa – Dall’idea al finanziamento’, il programma formativo gratuito pensato dall’Amministrazione comunale per gli aspiranti imprenditori e anche per i neoimprenditori studiato. Sarà un’occasione per approfondire i concetti di base e gli strumenti utili per lo sviluppo concreto di un progetto d’azienza.
Dopo la prima edizione, organizzata e tenutasi nella sede del litorale di Flumini, ora il programma viene proposto nella città compatta, nella centralissima sede dello Spazio Giovani – Informazione e Orientamento di via Zara, angolo via Diaz.
Tutti gli appuntamenti si terranno nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, il martedì e il giovedì, con avvio il 26 novembre e conclusione a ridosso di Natale, il 17 dicembre, per un totale di 20 ore. Quattro le macro-tematiche sulle quali si articolerà il percorso: Idea Impresa, Business Plan, Marketing, Finanziamenti.
Questo il dettaglio di ciascuna lezione: L’imprenditore e l’idea imprenditoriale; Strumenti per sviluppare l’idea imprenditoriale; Analizzare il mercato: clienti e concorrenti; Logiche imprenditoriali: pensare da imprenditore; Presentazione delle principali opportunità di finanziamento; Analisi delle principali opportunità di finanziamento; Workshop: compilare una domanda di finanziamento.
I posti sono limitati. Gli interessati possono chiedere ulteriori informazioni scrivendo una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per iscriversi occorre compilare il seguente form on line: Iscrizione al Percorso Impresa II Edizione - Spazio Giovani Quartu Sant'Elena.