"Da quando ho memoria ho avuto una naturale inclinazione al disegno, alla pittura e alla realizzazione. Per me dipingere è essere: provo gioia e divertimento, un'esigenza sia fisica che mentale che mi completa perfettamente. Il mio percorso artistico è stato influenzato, soprattutto durante la mia formazione, da docenti unici, rari e generosi, dai quali ho carpito con avidità quanto era possibile."
Amante dell’arte e del colore da sempre, Emanuela Puddu ha frequentato il liceo artistico – sezione architettura – fino a diventare un’apprezzata Interior Designer. Incontri e condivisioni culturali - con artisti sardi e nazionali - hanno definito le sue caratteristiche pittoriche consolidando la sua arte nel panorama dominato dal cromatismo. Obiettivo della sua pittura è quello di esprimere emozioni, desideri e fragilità dell’essere umano filtrate attraverso un segno che lei stessa definisce “meditativo”. Amante della pittura ad olio, predilige – per le sue opere - corposità compositiva e lucentezza.
L’esposizione si inquadra all’interno del "Festival V-art Festival Internazionale Immagine d’Autore" sotta la direzione artistica di Giovanni Coda.
