Appuntamenti quasi quotidiani anche nella scuola di Flumini. Nella scuola primaria di via dei Cicloni mercoledì 24 novembre laboratori di lettura in classe a cura delle insegnanti di 1°, 2°, 3° e 4°, incentrate su 3 testi: ‘La maledizione del lupo mannaro: una storia di bulli mostruosi e mostri bulletti’, di Nicola Brunialti; ‘La coccinella prepotente’ di Eric Carle, ‘Il segreto di Lu’ di Mario Ramos.
Nella scuola primaria di via dei Nasturzi sono ben 4 le date fissate nel calendario: mercoledì 24 e venerdì 26 novembre, martedì 1 e venerdì 3 dicembre l’evento “#educhiamoci a prevenire”, a cura di Marco Marras, coinvolgerà le classi 5E e 5D. L’iniziativa prevede anche la visione e discussione di 2 film: Basta guardare il cielo (1998) e Cyberbully (2015).
Nella scuola secondaria di via Is Pardinas doppio appuntamento di venerdì, il 26 novembre e il 3 dicembre, con ‘Percorsi assieme’, a cura dell’Associazione sicurezza partecipata e sviluppo, che prevede per la classe 3D una doppia escursione nel territorio, durante le quali saranno trattati contenuti e simulazioni di comportamenti utili a riconoscere e contrastare il bullismo.
