Laboratorio di fotografia per tutti con il progetto di coesione sociale 'Riscatti Urbani'

Dettagli della notizia

Si chiama "Riscatti urbani" il programma promosso dall'associazione Arvéschida inserito tra i progetti di Coesione Sociale, sotto la supervisione dell'Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali del Comune di Quartu. Un laboratorio per giovani e adulti che permette ai partecipanti di riscoprire la città di Quartu Sant'Elena attraverso la fotografia. 

Data:

13 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Dopo aver appreso le basi teoriche del mezzo fotografico, anche con l'uso dello smartphone, si passerà alla ricerca d'archivio di immagini della città: come sono cambiate le piazze, le vie e gli edifici che viviamo oggi? Dopo aver individuato i luoghi simbolo, si procederà alle sessioni di fotografia sul campo, per poi creare insieme un racconto visivo che sarà trasformato in mostra fotografica.

Arvéschida, che in sardo significa alba, è un’associazione culturale che si occupa di audiovisivo e nuovi media. Fondata nel 2018 a Cagliari dall’idea di quattro professionisti del settore specializzati in ambiti differenti, collabora con realtà e associazioni di vario genere. Tra gli scopi principali dell’associazione la diffusione della cultura cinematografica, la promozione e la diffusione della cultura sarda e italiana attraverso l’uso dei nuovi media e del linguaggio audiovisivo.

La partecipazione al progetto "Riscatti urbani" è gratuita e si rivolge a tutte le fasce di età, a giovani, anziani e a tutte le persone interessate al tema della fotografia, con residenza nel Comune di Quartu Sant’Elena.

Il laboratorio prenderà avvio a primavera 2025. Per info e adesioni scrivere una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

  

Ultimo aggiornamento

13 Gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri