LA RASSEGNA 'VIACONVENTO' CELEBRA IL VENTENNALE DELLA RIVISTA 'CAMINERAS'

Dettagli della notizia

Nell’ambito della rassegna Vianconvento, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Sa Bertula Antiga, un nuovo appuntamento che non è soltanto approfondimento culturale ma anche un modo per celebrare i vent’anni della rivista Camineras.

Data:

27 Marzo 2023

Tempo di lettura:

1 Min

Mercoledì 5 aprile, nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari, verrà infatti presentato il libro “Si ch’ant a furare fintzas custu”, edizioni Condaghes 2022. Un volume che vanta il contributo di più autori, da Ninni Tedesco a Daniela Piras, da Federico Francioni a Paolo Migoni. E poi Loredana Rosenkranz, Nello Bruno, Piero Atzori e Pier Giorgio Pinna.

Pubblicata dal 2002, con testi in sardo e in italiano, la rivista è da sempre impegnata nella lotta ai meccanismi del colonialismo, non solamente di tipo economico e sociale, ma anche politico e culturale. Presupposti che mantengono la Sardegna in una condizione di assoggettamento e di subalternità.

Durante l’iniziativa, che avrà inizio alle ore 18 interverranno Paolo Mugoni e Federico Francioni, redattori del periodico. Un’occasione per parlare di attualità e anche del futuro della nostra Isola, sottolineando anche l’importanza di non disperdere il grande patrimonio rappresentato dalla lingua sarda.

 

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri