Sabato 12 luglio 2025, a partire dalle ore 18:00, nella suggestiva cornice della Sala dell’Affresco dell’ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 4 a Quartu Sant’Elena, si terrà la presentazione del libro ‘Napolitiamo’ di Angelo Forgione, evento promosso dal Napoli Club Cagliari con il patrocinio gratuito del Comune di Quartu Sant’Elena.
‘Napolitiamo - Alla scoperta identitaria e sociale della bella lingua napoletana’ è l’ultima opera dell’autore e saggista Angelo Forgione, da anni impegnato nello studio e nella valorizzazione della cultura e dell’identità partenopea. Il libro rappresenta un viaggio tra storia, lingua e società, con l’obiettivo di recuperare e promuovere il valore della lingua napoletana come patrimonio immateriale da tutelare e trasmettere.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Diego Palma, direttore del quotidiano online La Voce della Scuola, profondo conoscitore delle tematiche culturali e sociali legate al mondo dell’istruzione e del Mezzogiorno.
La serata sarà inoltre impreziosita da interventi musicali a cura del Maestro Gino Mazzullo, che accompagneranno il pubblico in un percorso emozionale tra parole, suoni e identità. Un momento di confronto e riscoperta culturale, nel segno del dialogo tra territori e della promozione delle radici meridionali.
L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..