Il 13 dicembre alle 17 la Biblioteca Centrale di via Dante ospiterà infatti l’evento ‘Grazia Deledda, la donna e la scrittura’, a cura del gruppo ‘Percorsi di lettura.
Un’iniziativa che vuole ricordare e celebrare una donna capace di raccontare la Sardegna più vera e che rimane ancora oggi un fantastico esempio di determinazione e indipendenza, capace di rappresentare un punto di riferimento per le donne e più in generale per le nuove generazioni.
L’apertura e la presentazione delle attività sarà opera di Maria Rosa Giannalia, mentre Gemma Pardocchi si occuperà dell’introduzione sulla vita e sull’opera della grande scrittrice nuorese dello scorso secolo. Sono poi previste 7 letture, tratte da 7 diversi libri della Deledda.
Sarà possibile partecipare all’iniziativa mostrando il proprio Green Pass. È possibile prenotarsi telefonando al numero 070 86012802.
