Sarà una giornata di divertimento, cultura e sostenibilità. L’evento mira a promuovere il commercio ma anche a creare un'occasione di aggregazione per l’intera comunità di Quartu Sant'Elena. Durante la giornata, viale Colombo verrà chiusa al traffico tra via Bonaria e via Boito dalle 9 alle 17, garantendo così la sicurezza dei partecipanti e anche la possibilità di allestire i tanti stand delle attività che animeranno la strada durante la giornata.
La manifestazione prevede un ricco programma di attività per tutte le età, con il coinvolgimento di numerosi partner e associazioni locali. Non mancheranno gli stand enogastronomici, valorizzando le tradizioni agricole e culinarie del territorio; grazie alla collaborazione con la Proloco e la Fondazione Italiana Sommelier, infatti, sarà possibile entrare a contatto con i sapori del territorio, con degustazioni di vini e prodotti tipici locali. L’intrattenimento per bambini sarà assicurato dalle associazioni Neverland, Cooperativa Sociale Laurus e Dreamland, che organizzeranno giochi, monteranno i gonfiabili e promuoveranno spettacoli di bolle di sapone per i più piccoli.
Spazio anche alle attività sportive, artistiche e ricreative. L'evento ospiterà esibizioni di danza del Ballet Studio Danza, coreografie di pattinaggio del Flamingo Skating Club e dimostrazioni di Muay Thai a cura di Serra Muay Thai. Inoltre, i ragazzi dei licei locali potranno partecipare a un workshop artistico con Propositivo, creando un'opera sotto la guida di un artista esperto. In programma anche un'esposizione di moto a cura di Lady Bikers e attività creative come la Spin Art Bike, promossa dall'associazione Quartu in Bici, che unisce il divertimento all'arte e sensibilizza sull'uso sostenibile della bicicletta. E per coinvolgere i partecipanti adulti, ecco giochi e interviste interattive, con musica live per creare un'atmosfera festosa.
Si promuovono così i valori di cultura e inclusione, ma contestualmente si offre ai commercianti un’opportunità per mettersi in mostra e attrarre nuovi clienti. Inoltre, la collaborazione con associazioni come Seguimi e Quartu in Bici contribuirà a sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche ecologiche, promuovendo pratiche sostenibili.
Per ulteriori informazioni sull'evento, contattare il Centro Commerciale Naturale "La Via del Mare" scrivendo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al numero di telefono 3294089401.