Coesione Sociale, il 14 gennaio un seminario sui Disturbi Specifici di Apprendimento

Dettagli della notizia

Proseguono anche nel 2025 le iniziative promosse dall'Assessorato ai Servizi Sociali nell'ambito dei progetti di Coesione Sociale e organizzate dalle associazioni. Spazio Acca continua il suo percorso dedicato al tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).

Data:

09 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Argomenti

I DSA sono disturbi del neuro-sviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente e che si manifestano con l'inizio della scolarizzazione. Martedì 14 gennaio p.v. alle 17, presso il Centro Psico-Pedagogico “La Casa dei Girasoli” in via Saverio Mercadante n. 106 a Quartu Sant’Elena, è previsto il seminario dal titolo 'Che cosa sono i DSA'.

In programma complessivamente cinque appuntamenti, uno al mese, dedicati ai genitori e agli insegnanti per conoscere e identificare precocemente i DSA e permettere così ai bambini di vivere la scuola in modo sereno e gratificante. Il primo seminario del 14 gennaio sarà tenuto da Daniele Altieri, pedagogista clinico, e Daniela Farina, pedagogista. Per iscriversi al seminario è possibile contattare i numeri 3466236231 o 070/0949062, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


%MCEPASTEBIN%
Ultimo aggiornamento

09 Gennaio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri