La manifestazione sportiva riveste carattere di particolare importanza in quanto riporta a Quartu, dopo svariati anni di assenza, il ciclismo giovanile. È promossa dall’A.S.D. Seguimi Bike Project, con il patrocinio del Comune di Quartu e del Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline e con il contributo della Fondazione di Sardegna. Saranno presenti per i saluti istituzionali l'Assessora a Pubblica Istruzione e Sport Cinzia Carta e l'Assessora a Mobilità e Trasporti Elisabetta Atzori.
La gara si svolgerà presso I'area n. 10 del parco naturale regionale, con punto di incontro nell’ingresso di via Trieste. Approvata e inserita nel calendario regionale della Federazione Ciclistica Italiana, sarà aperta a tutte le società ciclistiche della Sardegna, con un percorso studiato nel pieno rispetto delle norme attuative federali.
Il programma prevede il ritrovo e inizio attività alle ore 15. Farà seguito alle 15.30 la verifica delle tessere e la partenza, prevista per le 16. L’arrivo si prevede per le 19. La manifestazione sarà aperta anche ai non tesserati che vogliano provare il circuito; chi avesse bisogno della bici e del casco dovrà contattare l’organizzazione in privato entro il 23 aprile.
Per info chiamare al +39 333 6578928 o scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
