Finanziati dall’Amministrazione comunale, con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali, i progetti stanno interessando tutte le fasce d’età. Dal cinema alla scrittura, dal giornalismo alla musica, dalla fotografia al sociale: davvero tanti gli interessi trattati e infatti il coinvolgimento della cittadinanza è davvero cospicuo.
L’associazione Anteas, da sempre impegnata a promuovere progetti legati alla solidarietà, propone un corso per ‘Operatori di prima accoglienza contro la violenza di genere’. Un programma che consente l’acquisizione delle competenze necessarie a individuare tecniche di ascolto attivo e a fornire supporto alle vittime di violenza di genere. Una possibilità per incrementare le proprie conoscenze ed essere in grado di gestire efficacemente i vari casi, anche lavorando in équipe e collaborando con servizi sociali e centri antiviolenza presenti sul territorio.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 8 febbraio dalle 9 alle 13, presso la sede dell’associazione, in via Rossi Vitelli 63. Proseguirà con altri 4 appuntamenti, sempre di sabato e con gli stessi orari, nell’ottica di creare nuovi operatori in grado di garantire un’accoglienza più consapevole. Le lezioni saranno a cura di due professioniste: un’avvocatessa e una psicoterapeuta. Alla fine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per chi volesse prenotare o avesse bisogno di ulteriori informazioni può contattare gli organizzatori al contatto telefonico 3517088414.
