La cooperativa Agape con il suo centro clinico di psicologia e psicoterapia ha in programma un seminaro sull'ADHD (attention deficit hyperactivity disorder) che si svolgerà Mercoledi 2 Aprile dalle 17 alle 19 presso la Sala dell'Affresco dell'Ex Convento dei Cappuccini.
Il seminario dal titolo "Conoscere l'ADHD: dalla consapevolezza degli aspetti cognitivi, emotivi e comportamenti alla Mindfulness", rientra nell'ambito del più ampio programma 'Nuovi legami’, un progetto di coesione sociale finanziato dall’Amministrazione comunale con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi sociali. L'evento sarà condotto dalle dottoresse Nicoletta Serra e Laura Marongiu del Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia Agape. Si parlerà di Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività nei suoi aspetti emotivi, scolastici/lavorativi e relazionali.
Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, in acronimo ADHD, è un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nel mantenere l'attenzione, eccessiva attività e/o difficoltà nel controllare il proprio comportamento, per esempo impulsività e l'iperattività motoria, che non appaiono adeguate all'età della persona. I sintomi appaiono prima dei 12 anni di età, causano problemi in almeno due contesti (ad esempio a casa, a scuola, al lavoro, negli hobby, ecc.) e possono perdurare in adolescenza e in età adulta.
Per poter partecipare e/o chiedere informazioni è possibile chiamare al numero 3881087377 o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..